Asset Publisher

Between land and water. The territory of Giorgione - 20 aprile 2024

Between land and water. The territory of Giorgione - 20 aprile 2024

Osservatorio Locale Oss. locale della Castellana

OMNE e l'Osservatorio Locale per il Paesaggio della Castellana organizzano per sabato 20 aprile 2024, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, la camminata “Between land and water. The territory of Giorgione”.

“Una camminata performativa, un'esperienza poetica partecipata del tessuto urbano di Castelfranco Veneto, visto attraverso il filtro dell'acqua: immagine reale e metaforica della forza che trasforma la terra, la scava e disegna il paesaggio che ci circonda ed i corpi che lo abitano. La forza meccanica dell'acqua è stata sì messa al servizio della tecnologia, del lavoro umano, ma travolge e spezza la terra che non sa abbracciarla, offrirle un limite, un'esitazione. Oscillando tra il centro e la periferia della città, ci interrogheremo sul ruolo della sospensione della forza, del senso del limite e quello del sacro, e sui valori intorno a cui costruiamo le nostre vite e le nostre città (P.R.)”.

La guida sarà Piero Ramella / Anagoor (https://www.kokoschkarevival.com/it/artist/piero-ramella-1).

L'evento si inserisce all'interno della programmazione del festival della Comunità Europea New European Bauhaus (https://new-european-bauhaus.europa.eu/festival/satellite-events_en?page=5) ed è promosso dalla rete interuniversitaria del Laboratorio del Cammino (https://www.laboratoriodelcammino.com/walkingwithwater) di cui OMNE è parte (https://www.laboratoriodelcammino.com/project-partners).

Locandina

Programma