Asset Publisher

Corso regionale di formazione sul paesaggio veneto - Verona 2016

Si è concluso venerdì 10 giugno 2016, a Verona, il 3° Corso regionale di formazione sul paesaggio, organizzato dall’Osservatorio regionale per il paesaggio, con l’Università degli Studi di Verona e in collaborazione con le Federazioni regionali degli Ordini professionali degli Ingegneri, Architetti/Pianificatori, Agronomi/Forestali e Geologi.
Il corso era riservato a 40 professionisti iscritti agli ordini professionali e a 20 tecnici della Pubblica Amministrazione, per complessivi 60 posti disponibili.


Le lezioni, i seminari e le esercitazioni si sono svolte presso la sede dell’Università di Verona nel periodo 8 aprile – 10 giugno 2016 e hanno visto la partecipazione di 40 professionisti e tecnici della Pubblica Amministrazione.
Dopo le positive esperienze dei corsi tenuti negli anni precedenti a Padova e a Venezia, il Corso veronese ha affrontato il tema “Il paesaggio agrario tra obsolescenza e degrado. Azioni di recupero e valorizzazione”.
Obiettivo del corso è stato la promozione della cultura del paesaggio tra i tecnici professionisti e quelli delle Pubbliche Amministrazioni, fornendo strumenti per la lettura e l'interpretazione storico culturale del paesaggio in funzione professionale.

Programma del corso