Asset Publisher

Contributi agli Osservatori locali per il paesaggio aderenti alla Rete regionale.

Contributi agli Osservatori locali per il paesaggio aderenti alla Rete regionale.

Osservatorio Regionale

Con Deliberazione della Giunta Regionale n. 257 del 15 marzo 2022 pubblicata sul Bollettino Ufficiale delle Regione Veneto n. 40 del 25 marzo 2022 sono state definite le modalità di erogazione dei contributi agli Osservatori locali per il paesaggio aderenti alla Rete regionale per la realizzazione delle attività previste dai rispettivi Programmi, approvati dal Comitato scientifico dell’Osservatorio regionale per il paesaggio.

Gli Osservatori locali, al fine di ottenere l’erogazione del contributo regionale, dovranno soddisfare i seguenti criteri:

  • essere in regola con l’adesione alla Rete regionale alla data del 31 gennaio 2022 (programma approvato e in corso di validità);
  • impegnarsi, qualora il programma vigente scada entro l’anno 2022, a richiedere il rinnovo dell’adesione presentando il nuovo programma biennale delle attività entro il mese precedente a quello della scadenza.

L’importo totale dei contributi, pari ad € 24.000,00, verrà diviso in parti uguali tra tutti gli Osservatori locali che soddisfano i criteri di cui sopra.

Per avere accesso al contributo gli Osservatori locali, per il tramite dell’Ente capofila, dovranno presentare istanza alla Direzione Pianificazione Territoriale, entro il 24 aprile 2022.

I rapporti tra la Regione del Veneto e gli Enti capofila, ai fini dell’erogazione del contributo, saranno regolati da uno specifico Protocollo d’Intesa di cui all’Allegato A alla DGR 257/2022.

Con decreto del Direttore della Direzione Pianificazione Territoriale verrà quindi approvato l’elenco degli Osservatori locali che avranno presentato la richiesta entro il termine prescritto e soddisfano i requisiti richiesti.